New neeners’ office
Finalmente, dopo più di un mese di duro lavoro, eccoci nel nostro nuovo ufficio di via Maniago! Ci è costato fatica, discussioni e tempo, ma siamo soddisfatti e, piano piano, la nostra nuova “casa” sta prendendo forma e il vecchio capannone abbandonato pieno di macerie è ormai solo un ricordo.
Con la crescita dell’azienda avevamo bisogno di uno spazio più grande, più comodo dal punto di vista logistico e perché no, anche di un luogo che rappresentasse di più la nostra identità di neeners.
L’ufficio è circondato da un piccolo cortile, un buon posto dove sgranchirsi le gambe e fare una breve pausa. Una volta entrati, vieni avvolto da uno strano mondo pieno di cavi colorati, alberi di tubi arancioni, piante, cavallucci marini che pendono dal soffitto e…un sacco di nerd! Developers, sys admin, marketing e hr tutti sullo stesso piano, pronti ad affrontare insieme questa nuova avventura che l’open space ci ha proposto.
Non sembra, ma un piccolo cambiamento nella disposizione dello spazio può portare un grande cambiamento anche dal punto di vista del gruppo; essere tutti a stretto contatto può non essere facile all’inizio e occorre tanto impegno per capire come rapportarsi al meglio con i diversi team, che hanno modi di interagire molto differenti tra loro, ma a lungo andare siamo certi che il nuovo ufficio unirà ancora di più il nostro team e che anche la nostra mascotte, Neena, si abituerà alla novità e la smetterà di sgranocchiare tutto.
Ci sono ancora alcuni ritocchi da fare: la cucina e il divano dell’area relax (anche noi nerd ogni tanto abbiamo bisogno di staccarci dal nostro amato computer!) sono ancora “work in progress” e il soppalco è ancora pieno di scatoloni da svuotare, ma la sala riunioni è pronta ad accogliere i clienti, carica di cordini, penne, blocchi e proiettore attivo, e presto sarà il giorno dell’inaugurazione ufficiale per festeggiare insieme questo step.
May the Cloud be with you!