Solo due mesi fa, a settembre il sito del noto giornalista Brian Krebs è stato colpito da uno dei più grandi attacchi DDoS finora mai registrati. Ironia della sorte, Krebs è uno dei massimi esperti nell’ambito della sicurezza internet con il suo blog the Security Fix.
Tempo di bilanci in vista della chiusura del 2016, anche per il mercato IT. L’eCommerce cresce in Italia del 18% e sfiora i 20 miliardi di euro, è questo quanto emerge dall’ultimo report trimestrale dell’Osservatorio Digitale del Politecnico di Milano, nell’ambito della ricerca sul grado di maturità dell’offerta B2C.
Secondo uno studio 2016 condotto dall’Osservatorio Cloud & ITC del Politecnico di Milano, sono oltre oltre 96.000 (su 137mila totali) le aziende italiane che hanno adottato un servizio cloud all’interno della propria organizzazione, confermando un’evoluzione nella percezione da parte dei sistemi informativi dei progetti IT.
17 settembre 1991: viene rilasciata la prima versione di quello diventerà il kernel più famoso del mondo, Linux. Nato e divenuto ben presto il cuore del sistema operativo GNU/Linux (presente in distribuzioni software quali Debian e Slackware) deve la sua fortuna all’inserimento nel programma degli applicativi della Free Software Foundation, con rilascio di licenza GNU/Gpl.
Il database è il cuore pulsante del nostro sito, quella componente dell’infrastruttura che ci permette di offrire i nostri contenuti agli internauti. Migliorare quindi il proprio database per renderlo performante e affidabile al massimo è una condizione indispensabile per avere successo.