Purple Network: esperienza, tecnologia e creatività digitale ai microfoni di neen

meetourclients
29 maggio 2015
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Siamo andati a trovare Purple Network, cliente neen, presso la sua sede a Milano per un incontro informale di aggiornamento su progetti e attività in essere.

Ne abbiamo approfittato per fare due chiacchiere con Alessandro Affronto:

Ciao Alessandro, ci racconti com’è nata Purple Network?

Purple Network è nata 5 anni fa dall’idea di sviluppare tecnologia per le agenzie digital. A mio avviso c’era (e c’è tuttora) la difficoltà a stare al passo con le nuove tecnologie, che evolvono ad una velocità impressionante. Avere presente questo aspetto ci ha permesso di posizionarci ad un livello di mercato che ci consente di colmare un vuoto, anche se non senza difficoltà, per cercare di essere costantemente aggiornati dal punto di vista tecnologico e di procedure.

Qual è l’identity di Purple Network? 

Purple Network è proiettata al supporto tecnologico per le agenzie che non possono o non riescono a stare al passo con questo mondo troppo veloce. Siamo partiti da questa intuizione e ci abbiamo costruito intorno un team di professionisti che riesce velocemente ad apprendere le novità e a mettere al servizio dei nostri clienti il know-how necessario per lavorare insieme alle realtà più interessanti del panorama italiano (per ora).

Quali sono i vostri punti di forza e i vostri valori?

I nostri punti di forza sono la disponibilità, le competenze e il supporto costante dei project manager che ogni nostro progetto ha.

Quali sono i vostri obiettivi per il prossimo futuro?

Affermarci in Italia per poi espanderci all’estero.

Descrivi Purple Network in una parola?

Snella.

Di cosa ti occupi in Purple Network?

Sono il CEO.

Una caratteristica che un buon CEO non può non avere?

Non guardarsi le punte dei piedi.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Dinamicità.

Cosa vorresti fare da grande?

Non essere vincolato alla fisicità di un ufficio.

Ci vuoi raccontare un progetto o un case study che ti ha coinvolto in modo particolare?

La realizzazione di una Facebook canvas app a supporto di un’iniziativa di comunicazione della linea Charms di Pandora.
La app offre la possibilità agli utenti di creare una collezione di momenti indimenticabili, collocarli in una “mappa mondiale”, condividerli con amici, confrontarli con quelli di altri utenti sparsi per il mondo.
La creazione di un momento comprende l’inserimento di un titolo, una breve descrizione, una data, una categoria (amore, famiglia, amicizia, lavoro…), una localizzazione sulle mappe di Google, il tag di uno o più amici di Facebook, il caricamento di una foto (da Desktop, IG, FB), l’inserimento di un mood (felicità, allegria, gioia) e infine la selezione di un charm PANDORA rappresentativo del momento vissuto.

Cosa ritieni fondamentale in un servizio hosting?

L’assistenza di personale qualificato, le performance e l’uptime.

Quali sono i punti di forza di neen e come la descriveresti in una parola?

I punti di forza per me sono la competenza e la disponibilità, sempre ai massimi livelli. In una parola? Affidabile.

Luca  Zucconi Web Product Manager