Container Day 2016: neen tra gli sponsor

img_blog_Docker
07 aprile 2016
0 commenti

Si terrà per la prima volta in Italia a Verona il Container Day 2016, evento dedicato a Docker e la tecnologia container. Docker è un sistema software che permette di automatizzare il deploy di applicazioni all’interno di container che condividono gran parte delle risorse della macchina host Linux, rendendola una soluzione molto più leggera della consueta virtualizzazione.

Noi neeners saremo presenti come sponsor con Jelastic PaaS, un prodotto altamente innovativo, che unisce l’elasticità dello IaaS e la semplicità di utilizzo del PaaS, e che è già Docker production-ready. neen Jelastic PaaS mette a disposizione di sviluppatori e DevOps una potente GUI (Grapichal user Interface) per creare e gestire dai più semplici ai più complessi ambienti applicativi.

Jelastic è l’unica piattaforma Cloud in grado di scalare verticalmente ogni tipo di applicazione, grazie alla capacità di variare in modo dinamico, granulare e senza disservizi, la quantità di  risorse (CPU e RAM) assegnate ad ogni server. Jelastic è una partnership esclusiva per l’Italia con neen.

La conferenza sarà divisa in due giornate:
14 Aprile: workshop di 7 ore, di livello intermedio, tenuto da trainer Kiratech verranno presentate slide ed esercizi su argomenti avanzati: demo da istanze AWS (swarm e overlay inclusi) con immagini basate su alpine incluse le nuove features di sicurezza e data volume.

15 Aprile: conferenza con argomenti di livello medio/avanzato.

Le iscrizioni all’evento sono ancora aperte, per acquistare il tuo biglietto vai sul sito http://2016.containerday.it/

Luca  Zucconi Web Product Manager