I neeners all’AngularConf 2015 con Docker®

AngularConf_img
13 ottobre 2015
0 commenti

Dopo il successo ottenuto alla CloudConf di Torino lo scorso 19 Marzo 2015 i neeners ritornano nella città della Mole per partecipare come sponsor all’AngularJS Conf 2015, giornata pensata per sviluppatori, completamente dedicata allo sviluppo con AngularJS, il framework Javascript by Google che sta riscuotendo sempre più successo.

Una conferenza corredata di interventi tecnici e sessioni dedicate seguita da una giornata di workshop di vari livelli. Il programma prevede gli interventi dei seguenti speaker:

Mauro Servienti: parlerà di AngularJS dependency injection 101 e effettuerà un’overview per mettere in evidenza le differenze tra servizi, provider e factory.

Carlo Bonamico: affronterà il tema della Security e in particolar modo come difendere la propria single page application.

Gabriele Mittica: parlerà di come potenziare la produttività e migliorare il codice attraverso un progetto AngularJS flessibile e la scelta corretta dei migliori moduli.

Alessandro Giorgetti: parlerà di TypeScript, linguaggio scelto dal team di Angular come linguaggio su cui basare lo sviluppo di Angular 2.0.

Dopo la pausa pranzo – in piena digestione in corso – Antonello Pasella mostrerà nel suo speech le direttive custom e i servizi per implementare un motore per giochi sviluppato sia con AngularJS 1, che con AngularJS 2.

Dario Civellero e Alessandro Vidotto analizzeranno le tecniche per rendere friendly la propria single page application SEO, utilizzando nodeJS e phantomJs

Dopo il coffee break, sarà la volta di Gianluca Arbezzano, che farà un viaggio attraverso i migliori servizi per la gestione delle identità remote, autenticazione, database in Cloud con accesso privato multiutente per scoprire come integrarli nei progetti.

Nicola Sanitate analizzerà l’approccio Value-Driven per lo sviluppo mobile per evitare un eccessivo dispendio di tempo impiegato in operazioni che non danno un valore tangibile all’utente.

Concluderà la conferenza Matteo Scandolo, che definirà una best-practice all’interno di un team allargato e distribuito e sui tool che permettono di forzare l’adesione a questo style guide.

Noi neeners invece porteremo in anteprima la versione stable della soluzione di PaaS basata su containers, compatibile con ambienti JAVA, PHP, Ruby, .NET, Node.js, Python, Docker®.

Docker® è un progetto open-source in fortissima crescita, che consente di sfruttare la tecnologia a container per le proprie applicazioni e che risponde all’esigenza di sistemisti e sviluppatori di avere un ambiente più semplice e più efficiente dove costruire, deployare e far scalare le proprie applicazioni.

neen ha scelto Jelastic come orchestrator per la propria piattaforma hosting Docker®.

In qualità di hosting partner Jelastic per l’Italia, neen offre la possibilità di utilizzare la piattaforma Jelastic, su data center italiano e con supporto in italiano.

Per chi non ha ancora esperienza con Docker®, Jelastic è il modo più semplice e plug&play per prendere confidenza con i container.

Chi ne fa già uso e ne è già un fanatical fan troverà nella piattaforma uno degli ambienti self- provisioning più comodi, stabili e completi del mercato; un ambiente production ready per Docker®, con:

  • Disponibilità di numerosi ambienti già dockerizzati
  • Possibilità di uploadare i propri template e ambienti
  • Possibilità di sfruttare il nostro orchestrator per deployare in pochi minuti infrastrutture semplici o complesse, statiche o elastiche in auto-scaling
  • Possibilità di definire all’interno del control panel, configurazioni, policies di backup e metering
  • Possibilità di scegliere tra diversi modelli di billing, a consumo, fisso, ibrido
  • Possibilità di sfruttare le caratteristiche built in di alta affidabilità, live migration e load balancing

Vi aspettiamo tutti allo stand per provarlo e parlarne! È possibile richiedere una demo gratuita registrandosi su https://app.jc.neen.it/?signup-form=true

Luca  Zucconi Web Product Manager