Jelastic e neen: la piattaforma Jelastic arriva in Italia

Img_Jelastic
22 ottobre 2015
1 commento

[COMUNICATO STAMPA]

I container e Docker® come nuova frontiera del Cloud hosting

Milano, 22/10/2015
neen
, hosting company italiana specializzata in managed Cloud hosting e Jelastic, Cloud company con sede a Palo Alto (California), annunciano una partnership esclusiva per l’Italia, con l’obiettivo di rendere disponibile la piattaforma Jelastic su data center italiano e con supporto tecnico in italiano.

Jelastic ha sviluppato una innovativa piattaforma di orchestration basata su containers in alta affidabilità, scalabile e unica nel suo genere, che coniuga in un’unica soluzione chiavi in mano la flessibilità dello IaaS e la semplicità di utilizzo del PaaS.

La piattaforma Jelastic è compatibile con PHP, Java, Ruby, .NET, Node.js, Python e Docker®.

Grazie alla partnership con neen, è ora possibile utilizzare questa innovativa piattaforma:

  • Su data center italiano
  • Con supporto tecnico di primo livello di italiano
  • Con la garanzia di un supporto infrastrutturale di manutenzione e upgrade effettuato da neen in collaborazione con il team Jelastic.

Grazie alla versione trial accessibile dal sito www.neen.com, sviluppatori, web agency e system integrator – anche senza elevate competenze specifiche – possono iniziare da subito ad utilizzare la piattaforma e sfruttarne tutte le funzionalità plug&play.

Con Jelastic PaaS è possibile creare in pochi minuti load balancer, cluster di web server, cluster di database server, caching server, database nosql e applicativi preconfigurati, pagando unicamente le risorse effettivamente utilizzate.

“Siamo entusiasti che l’ultimo progetto nell’ambito della nostra strategia di Cloud orchestration sia basato sulla soluzione out of the box fornita da Jelastic”, sottolinea Marco Zani, CEO di neen. “In Jelastic abbiamo individuato la soluzione vincente e production ready per introdurre i nostri clienti all’uso dei containers e in particolare di Docker®, tecnologia che riteniamo consoliderà sempre più la propria leadership per i servizi cloud & hosting”.

Grazie al Bold Support team di neen, composto da un pool di SysAdmin e Sviluppatori esperti in tecnologie Cloud, Jelastic Paas è disponibile anche in modalità Fully Managed. “Siamo a disposizione fin dalla fase progettuale – conferma Luigi Molinaro, CTO di neen – per valutare se la soluzione PaaS sia in linea con le esigenze del progetto, per dimensionare e progettare la piattaforma e per coordinarci con il team di sviluppo del cliente, al fine di garantire il successo del progetto”.

Perché neen Jelastic PaaS:

  • Comoda per tutte le attività di testing, preproduzione e staging: funzionalità di self provisioning, cambio configurazione on the fly, cloning, hybernation.
  • Offre un “one click installation” per tutte le più comuni applications, sia in configurazioni semplici che in HA e auto scaling.
  • Consente di costruire in autonomia infrastrutture complesse, in high availability e in auto scaling orizzontale e verticale.
  • Offre una vantaggiosa soluzione a tutte le esigenze con picchi di traffico, consentendo lo scaling anche sul database.
  • Offre la possibilità di posizionare ogni proprio cliente o progetto in una infrastruttura single tenant (dal punto di vista logico), dal momento che ogni micro istanza è completamente isolata dall’altra.
  • Consente modelli di pricing differenziati, flat, a consumo, flat + a consumo.
  • Offre la possibilità di continuare a ospitare con costi ridotti applicazioni di tipo legacy, che necessitano di vecchie versioni (di PHP, Java ecc.) non più compatibili sulle più recenti infrastrutture.
  • Consente di standardizzare i processi interni di deploy (GIT, svn), patch, upgrade e roll-back, della gestione hosting in genere dei backup, monitoraggio e billing – è una soluzione Turnkey “all in one”.
  • Consente di gestire in un’unica piattaforma progetti con tecnologie differenti: PHP, Java, Asp .NET, Ruby, Node.js, Python, Docker ecc.
  • Attraverso l’uso di API, consente di costruire servizi a valore aggiunto a partire dalle funzionalità della piattaforma.
  • Attraverso l’app mobile è possibile monitorare e interagire da remoto su ogni infrastruttura.

Leggi anche: It`s High Time to Learn Italian – Jelastic Launches neen

About neen

neen è un’hosting company italiana specializzata in servizi hosting managed, high availability e Cloud.
Il focus di neen è la performance: tutto il team è impegnato al 100% per garantire il massimo delle performance dei progetti web dei clienti.

Maggiori informazioni su: http://www.neen.it, blog http://neeners.neen.it, social: https:// twitter.com/neenhosting,  https://www.facebook.com/neen.hosting

About Jelastic

Jelastic, Inc. is one of the first companies that introduced a new degree of freedom in the cloud with containerization for DevOps. Jelastic provides a turnkey Hybrid, Public and Private cloud platform that brings together enterprise PaaS and container-based IaaS. The platform provides certified containers for Java, PHP, Ruby, Node.js, Python and .NET and the ability to upload custom Docker containers. Jelastic offers agile deployment models, flexible scaling for stateless and stateful applications, collaboration and access control tools, billing and business analytics tools, while driving down TCO with high density and hardware utilization.

For more information, visit us at http://www.jelastic.com, or follow us on Twitter at http://www.twitter.com/Jelastic, and Like Us on Facebook at http://www.facebook.com/jelastic

Luca  Zucconi Web Product Manager