NeoSEO: digital marketing in action ai microfoni di neen

meetourclients
04 dicembre 2015
0 commenti

Abbiamo incontrato presso lo IAB Forum di Milano Giorgio Sacconi, attualmente associate partner in Nuvò, amministratore di NeoSEO e prossimo direttore Business Unit in H-Farm industry, e abbiamo approfittato, in quanto cliente di neen, per scambiare due chiacchiere informali di aggiornamento su progetti e attività in essere.

1. Ciao Giorgio, ci racconti come è nata NeoSeo?
NeoSeo è nata 5 anni fa per necessità imprenditoriali, ovvero occuparsi di un aspetto di marketing su cui i nostri clienti non riuscivano a trovare delle valide alternative. Noi abbiamo dedicato un pool di persone che si sono specializzate sul SEO, da cui il nome NeoSeo, e poi ci siamo estesi a tutto quello che è il digital marketing.

2. Qual è l’identity di NeoSeo?
Diamo rilevanza ai contenuti e alla comunicazione dei nostri clienti. Come identity siamo NeoSeo anche sa da poco siamo entrati in H-Farm industry, la piattaforma di innovazione balzata ultimamente alla cronaca per le sue attività in Borsa.

3. Quali sono i vostri punti di forza e i vostri valori?
La parte di Data-Driven Marketing, la gestione e la certezza del dato sono i punti che ci distinguono nell’offering del mercato.

4. Quali sono i vostri obiettivi per il prossimo futuro?
Crescere e integrarsi in H-Farm industry nel breve e in ottica più strategica diventare un player rilevante per tutto quello che riguarda la parte dei Data Management Platform e Advertising per quanto riguarda il perimetro italiano.

5. Descrivi NeoSeo in una parola
Rilevanza.

6. Di cosa ti occupi in NeoSeo?
Sono amministratore.

7. Una caratteristica che un buon amministratore non può non avere?

Pragmatismo.

8. Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
Innovazione, continuiamo a fare cose nuove e ci divertiamo un sacco… è la nostra passione.

9. I vostri principali clienti?
Edenred, Condenast, Oviesse, Directline.

10. Ci vuoi raccontare un progetto o un case study che ti ha coinvolto in modo particolare?
Sono 12 mesi che seguiamo edenred nella strategia di acquisizione on line con il duplice obiettivo di:
• Generare lead online che assicurino al brand un’espansione dei prospect sul target (PMI e P.IVA)

• Garantire una qualità media delle lead predefinita che permetta di far aumentare il business reale generato

Con una strategia multicanale sviluppata in ottica di data driven marketing e integrata anche con la parte di ecommerce abbiamo garantito un sostanziale incremento delle vendite e della qualità delle lead
.

11. Cosa ritieni fondamentale in un servizio di hosting?
Tutto quello di cui abbiamo parlato nello speech (contenuti, social, adv…) viaggia su IP, quando parliamo di customer experience la reattività delle piattaforme che viene sempre data per scontata è condizione necessaria ma non sufficiente ad un’ottima customer experience, quindi se manca non va bene.

12. Quali sono i punti di forza di neen e come la descriveresti in una parola?
Estrema flessibilità rispetto alle esigenze del cliente e in una sola parola sartoriale.

Luca  Zucconi Web Product Manager